“Palazzo Venezia” Salone Mondiale del Turismo


È terminato oggi a Palazzo Venezia in Roma il World Tourism Event. L’Evento ha voluto rappresentare la proposta scientifica del WTE 2019 Salone Mondiale del Turismo Città e Siti UNESCO.

Una proposta sicuramente molto ambiziosa è stata quella presentata nella tre giorni romana, cioè fare in modo che il WTE si posizioni non soltanto come appuntamento one shot a cadenza annuale, ma come tappa di un percorso per e con tutti quegli attori degli Ecosistemi che ruotano attorno ai Patrimoni delle Città e dei Siti UNESCO. 

Un progetto essenziale per un paese ricco di siti UNESCO quale l’Italia per contribuire a restituire al pubblico che sceglierà di seguire tale percorso, spunti per rinnovati modelli di management e per un efficace valorizzazione e promozione sostenibile dell’offerta culturale, materiale e immateriale, soprattutto in chiave di crescita dell’economia del turismo, nonostante tutto una delle poste più importanti del PIL italiano, favorendo così sia la connessione con progetti innovativi che il networking tra persone.

L‘archeologo e accademico Andrea Carandini photo copyright – 2019 by Carlo Marino #Carlomarinoeuropeannewsagency

Carlo Marino #Carlomarinoeuropeannewsagency #marinoenogastronomictour

Precedente Accordo sottoscritto tra l’Organizzazione Mondiale del Turismo e Iberia Successivo Un nuovo Ecoturismo nel Mediterraneo